Produzione 100% made in Italy

Bielle Group progetta e realizza arredi e componenti per contract alberghieri, spazi pubblici e privati. Le soluzioni proposte rappresentano un concentrato unico di design e stile, che incontra le più disparate esigenze estetiche di progettisti e architetti, adattandosi ad ogni contesto.

Un’attenta ricerca innovativa e tecnologica porta alla realizzazione di creazioni prodotte interamente in Italia. Ogni progetto si distingue per unicità e lusso e gli arredamenti proposti sono a tutti gli effetti pezzi unici di grande valore, esemplari di un’eccellenza produttiva 100% made in Italy.

Le fasi creative – dalla progettazione al montaggio – sono eseguite da uno staff di artigiani e tecnici che unisce la maestria manuale all’utilizzo di macchinari e sistemi informatici all’avanguardia, a garanzia di elevati standard qualitativi. Macchine innovative a controllo numerico altamente specializzate consentono di lavorare un ampio ventaglio di materiali: legno e suoi derivati, corian, plexiglass e acciaio, offrendo assistenza e manutenzione continua anche terminata la fase della messa in opera. L’automazione è sempre affiancata dalla rifinitura eseguita esclusivamente a mano.
La supervisione di esperti architetti, geometri e responsabili di qualità è una costante di tutta la filiera produttiva, che avviene per intero all’interno della nostra falegnameria. Qui prende vita tutto il processo di lavorazione, i materiali vengono tagliati, lavorati e verniciati. Due cabine di verniciatura consentono di giocare con le cromie, ottenendo i più disparati effetti visivi: laccatura con lucidità da 0 a 100 gloss, finiture spazzolate, decapate, invecchiate e a poro aperto.
Le produzioni di Bielle Group non sono solo il risultato di una ricerca sul materiale e sugli ultimi trend, ma sono anche il frutto di una stretta collaborazione con decoratori, vetrai e tappezzieri, al fine di realizzare opere e completamenti d’arredo esclusivi, sinonimo di un gusto unico, rigorosamente italiano.

 

produzione

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Comment
Name*
Email*